Seleziona una pagina

Chirurgia della mano

Dott. Fabio Brunato

Specialista In Chirurgia d’Urgenza e Pronto Soccorso ha lavorato in Pronto Soccorso degli Ospedali di Mirano, Este, Camposampiero. Ha conseguito un master in Tossicologia Clinica: TBST al Centro Antiveleni dell’Ospedale Niguarda dell’Università di Milano e un master a New York in Emergency Medicine con certificazioni ATLS, ACLS e PALS.
Fin dai primi anni di lavoro si è dedicato alla Chirurgia della Mano, la passione per questa specialità è nata negli anni 80′ in Pronto Soccorso a Camposampiero, quando, con altri due colleghi, ha fondato un vero e proprio servizio dove venivano espletate tutte le urgenze della mano e, successivamente, anche gli interventi in elezione, quando l’unità è diventata autonoma.
Per questo ha fatto numerosi training nei più importanti reparti di Chirurgia della Mano in Italia: Verona, Savona, Ancona, Padova e Torino dove ha conseguito un master in Microchirurgia. Fino al 2016 ha eseguito circa 800 interventi all’anno di Chirurgia della Mano, e dal 2017 circa 250 interventi in convenzione e libera professione

Le patologie a cui si è maggiormente dedicato sono il trattamento del tunnel carpale, del dito a scatto, del tunnel ulnare al polso e gomito, della rizoartrosi trapezio-metacarpale, del morbo di Dupuytren, delle lesioni tendinee e nervose

Ha sempre avuto come obiettivo primario la ricerca di una terapia conservativa prima di sottoporre i pazienti ad un eventuale intervento chirurgico che viene riservato a coloro che non rispondono alla terapia medica o che giungono all’osservazione in fasi troppo avanzate. Da alcuni anni usa una tecnica non chirurgica per il trattamento del dito a scatto che ha ridotto del 90% l’intervento nei pazienti negli stadi iniziali.
Attualmente si sta dedicando al trattamento infiltrativo non chirurgico della rizoartrosi trapezio-metacarpale sia con l’acido ialuronico, sia e soprattutto con i Medical Device a base di collagene. Questi ultimi rispristinano la tensione della capsula articolare alterata, riducono rapidamente il dolore e inducono la riscrescita della cartilagine articolare. Grazie a questa azione che viene considerata “medicina rigenerativa” su 57 pazienti in cura negli ultimi due anni, uno solo è stato sottoposto ad intervento chirurgico.

Orari

Lunedì: 8:30 – 20:00
Martedì: 7:30* – 20:00
Mercoledì: 8:30 – 20:00
Giovedì: 7:30* – 20:00
Venerdì: 7:30* – 20:00
Sabato: 7:30* – 12:30
Domenica: CHIUSO
* servizio prelievi

Menù

AUTORIZZAZIONE - PROVVEDIMENTO CONCLUSIVO: IGP/2023/00079/CSP del 16 novembre 2023
Direzione Sanitaria : Dr. Aldo Antonio Zampiero Specialista in Cardiologia
PUNTO MEDICO SRL I. S - p. iva 00969140284
Sede legale: Via Borgo Padova, 106/1 – 35012 Camposampiero (PD)
Ufficio del registro delle imprese presso il quale è iscritta la società: Padova
© 2023 all rights reserved.

Privacy Policy | Cookie Policy |
Numero d’iscrizione al rea: PD-162192
Capitale sociale e quota versata: €18200 Interamente Versato
Soggetta a direzione e coordinamento di Solidarmedica SPA IS
Powered by Blue Solution